Daniel Wellington Classic Petit, la collezione

Daniel Wellington presenta la collezione Classic Petite e per attirare il più possibile l’attenzione sulla sua nuova creatura sceglie davvero una testimonial d’eccezione: Kendall Jenner. Non ce ne sarebbe stato bisogno date le linee di questi accessori.

Sono due gli orologi nello specifico: il Classic Petit Sterling ed il Classic Petit Melrose, proposti nelle varianti silver e rose gold, un bracciale a maglia e un quadrante da 32 millimetri. Orologi da donna fini e delicati che si adattano a contesti di lusso e di eleganza e che per quanto molto belli difficilmente sembrano essere adatti a rappresentare un accessorio da indossare tutti i giorni se non all’interno di un contesto di alto livello.

Senza dubbio la nuova linea per donne di Daniel Wellington punta tutto su una seduzione che richiama molto il neo retrò,  dove delle proporzioni delicate e fine si sposano perfettamente con le linee minimal scelte. La femminilità è prorompente pur essendo delicata e il disegno perfettamente tondo della cassa è un elemento di quelli che esteticamente non passano di certo inosservati. A tutto questo si aggiunge anche lo spessore minimale di 6 mm ed il cinturino di 14 mm di larghezza a completare un quadro di eleganza davvero incredibile. Soprattutto quest’ultimo, a maglia morbida ed intercambiabile rappresenta un vero punto di forza di questi modelli.

Certo, non si tratta di modelli adatti a qualsiasi occasione nonostante vengano pubblicizzati come tali. Ciò non toglie che a livello manifatturiero rimangano delle opzioni interessanti da valutare se si cerca un orologio da donna semplice ma elegante.

 

Lascia un commento