Cuore di diamante – Petite Heure Minute 35 mm di Jaquet Droz

jaquet-droz-shiny

Tra le novità presentate in occasione della grande fiera – evento dell’Alta Orologeria e della Gioielleria che si è tenuta a Basilea alcuni mesi fa, Baselworld 2014, la Maison di lusso Jaquet Droz ha presentato una nuova linea di orologi femminili dalle fattezze molto preziose. Si tratta dei nuovi modelli della collezione Petite Heure Minute 35 mm, eleganti e ricercati nei dettagli, anche se molto diversi tra di loro. 

Il Petite Heure Minute 35 mm ha visto la luce nel 2012 e da allora per la casa ha sempre rappresentato un punto di riferimento. La sua particolarità è quella di avere appunto una cassa dalle dimensioni ridotte di 35 mm di diametro, adatta ad un polso femminile e quella di riproporre il quadrante delle ore e dei minuti in posizione decentrata ad ore 12 e di dimensioni ridotte.

Le funzioni di questi orologi sono quelle ore, minuti ma il vero fulcro della composizione in ogni modello della collezione è l’estetica, che viene giocata su toni diversi ma sempre ben combinati tra loro.

Si può ad esempio vedere i risultati di questo preziosismo nel modello che proponiamo in questo post, un modello in cui è stata ricercata la massima brillantezza. L’orologio è infatti completamente ricoperto di diamanti taglio brillante, sia sul quadrante, sila sulla lunetta e sia sulle anse, dove appena appare la cassa in oro rosso 18 ct, ma in perfetta sintonia tra metallo e pietra.

L’orologio in stile perfettamente da sera è poi completato da un cinturino in pregiato tessuto satin cucito a mano, chiuso da una fibbia dello stesso colore della cassa.

Lascia un commento