Cuervo y Sobrinos presenta il Torpedo Pirata Chrono Day Date

Tra le anteprime di BaselWorld 2017 una menzione particolare la merita il muovo modello Torpedo Pirata Chrono Day Date della Cuervo y Sobrinos, un cronografo davvero interessante dal punto di vista tecnico ed attraente dal punto di vista estetico.

Perché il Torpedo Pirata è tanto importante dal punto di vista del brand? Molto semplice: a differenza dei modelli precedenti esso presenta una casa in acciaio inox e non in bronzo. Un cambiamento che dona a questo orologio un aurea lussuosa e di gusto adatta al gusto di moltissime persone dallo stile differente.  Il Cuervo y Sobrinos Torpedo Pirata Chrono Day Date monta al suo interno il calibro CYS 3061 su base Valjoux 7750. Il movimento meccanico a carica automatica che lo caratterizza è visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro ed offre le indicazioni di ora, minuti, secondi, cronografo, giorno della settimana e datario: un quadro completo insomma con un’autonomia di marcia di 48 ore.

In questo caso l’orologio è caratterizzato da una cassa da 45 mm ad architettura modulare di acciaio in titanio. Interessante e decisamente punto di attrazione l’incisione “Pirata de el Tiempo de la vida“. Il brand Cuervo y Sobrinos non rinuncia a fare un richiamo delle sue origini cubane: ed è per questo motivo che sul quadrante nero presenta dettagli particolari come delle anse a riproduzione della prua di una nave e la corona a forma di mappamondo.

Il quadrante è protetto da vetro zaffiro antiriflesso e mostra i contatori delle ore, dei minuti e dei piccoli secondi al 6, al 12 e al 9 rispettivamente ed il giorno della settimana/data a ore 3 grazie ad una doppia finestrella: il tutto completato da un cinturino in pelle di alligatore.

Lascia un commento