Cuervo y Sobrinos presenta il Torpedo Pirata Chrono Day Date

di Valentina Cervelli Commenta

Tra le anteprime di BaselWorld 2017 una menzione particolare la merita il muovo modello Torpedo Pirata Chrono Day Date della Cuervo y Sobrinos, un cronografo davvero interessante dal punto di vista tecnico ed attraente dal punto di vista estetico.

Perché il Torpedo Pirata è tanto importante dal punto di vista del brand? Molto semplice: a differenza dei modelli precedenti esso presenta una casa in acciaio inox e non in bronzo. Un cambiamento che dona a questo orologio un aurea lussuosa e di gusto adatta al gusto di moltissime persone dallo stile differente.  Il Cuervo y Sobrinos Torpedo Pirata Chrono Day Date monta al suo interno il calibro CYS 3061 su base Valjoux 7750. Il movimento meccanico a carica automatica che lo caratterizza è visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro ed offre le indicazioni di ora, minuti, secondi, cronografo, giorno della settimana e datario: un quadro completo insomma con un’autonomia di marcia di 48 ore.

In questo caso l’orologio è caratterizzato da una cassa da 45 mm ad architettura modulare di acciaio in titanio. Interessante e decisamente punto di attrazione l’incisione “Pirata de el Tiempo de la vida“. Il brand Cuervo y Sobrinos non rinuncia a fare un richiamo delle sue origini cubane: ed è per questo motivo che sul quadrante nero presenta dettagli particolari come delle anse a riproduzione della prua di una nave e la corona a forma di mappamondo.

Il quadrante è protetto da vetro zaffiro antiriflesso e mostra i contatori delle ore, dei minuti e dei piccoli secondi al 6, al 12 e al 9 rispettivamente ed il giorno della settimana/data a ore 3 grazie ad una doppia finestrella: il tutto completato da un cinturino in pelle di alligatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>