Corum Golden Bridge Rectangle in oro rosa

Tra quelle ascrivibili come anteprime di BaselWorld 2017 il Corum Golden Bridge Rectangle è senza dubbio uno dei modelli di lusso che faranno più parlare di sé per prezzo e fattura. Il modo in cui il brand ha deciso di dare spazio alla simbologia dei “ponti” in questo accessorio è qualcosa di incredibilmente interessante.

Esteticamente potrà anche non piacere a tutti, ma va detto che il  Corum Golden Bridge Rectangle (ref. B113/03044 – 113.050.55/0F02 MX55R) non passa di certo inosservato. La cassa rettangolare da 29,5 mm x 42,2 mm è costruita in oro rosa 18kt 5N e riprende senza aver paura quelle che sono le linee del precedente modello della linea Golden Bridge della Corum uscito nel 1980. E l’incisione della chiave del brand ad ore 6 sulla corona è un particolare piccolo ma significativo. Questo orologio a livello stilistico riprende senza dubbio quelle che sono le caratteristiche dell’art decò e monta internamente un calibro baguette CO 113: questo significa(ponti e platina in oro rosa 18kt, bilanciere a inerzia variabile, 28.800 alternanze/ora. Si tratta di un movimento meccanico a carica manuale, sviluppato in linea orizzontale e visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro antiriflesso che può contare su un autonomia di marcia di 48 ore.

Sul quadrante sono visibili sei grandi numeri romani (1, 3, 5, 7, 9 e 11) in oro che contribuiscono al gioco di geometrie generale. Si tratta di un modello molto particolare esteticamente, va sottolineato, e deve piacere davvero per essere apprezzato. E’ caratterizzato da un’impermeabilità fino a 30 metri, ed è completato da un cinturino di pelle di alligatore marrone con fibbia déployante in oro rosa. Il Corum Golden Bridge Rectangle dovrebbe essere messo in vendita da aprile a circa 39.700 dollari.

Lascia un commento