Collezione Valencia Lacoste

Lacoste-orologi_51La nuova collezione Valencia di Lacoste si distingue sicuramente per la sua originalità. Un timekeeping definito “casual chic” reperibile in tutti gli store del brand. Una collezione che può vantare un’intrinseca bellezza e che conserva in pieno l’identità del brand.

Il bianco predomina nei modelli, con forme che ricordano prepotentemente lo Swatch e cinturini che quasi scompaiono alla vista e al tatto comunicando leggerezza e finezza. Il quadrante dell’orologio viene declinato nelle varie nuance oro e rame, e al centro non può non esserci il coccodrillo simbolo di Lacoste nella variante dorata, ramata o argentata. Il look proposto così è di grande eleganza, promettendo al contempo di poter essere abbinato anche ad un outfit più sportivo e casual.

L’azienda francese è stata creata nel 1933 da René Lacoste e dal suo amico André Gillier ed pe è celebre in tutto il mondo per aver inventato la polo, un vero e proprio classico con le sue linee semplici e il coccodrillo alla sinistra del petto. Nel tempo il brand è diventato un protagonista del lifestyle a tutto tondo, tra finezza e comodità e allargando la sua offerta all’abbigliamento per lui e per lei, dai capi da indossare agli accessori.

Il brand continua a proporsi nel tempo all’avanguardia e trendy senza forzature, almeno per un determinato target, investendo in innovazione e restando al passo con i tempi. Lo dimostra la recente partecipazione alle sfilate della New York Fashion Week 2013, in occasione della quale Lacoste ha voluto ingaggiare virtualmente tutti i suoi fan pubblicando su internet, in uno spazio a loro riservato, le migliori foto user generated selezionate tra quelle di coloro che erano presenti all’evento.

Lascia un commento