Chronoris Williams 40th Anniversary Oris Limited Edition

La Oris presenta un nuovo cronografo che senza dubbio sa catturare l’attenzione: parliamo del Chronoris Williams 40th Anniversary Oris Limited Edition, riedizione con opportune modifiche di un modello che nel passato ha fatto la storia del marchio.

In questo omaggio in edizione limitata, il brand presenta un orologio dotato di una cassa in acciaio inossidabile da 40 mm, alimentato da un movimento automatico con funzioni di cronografo su base ETA Valjoux 7750 con lancetta centrale per i secondi e contatori dei 30 minuti e delle ore  rispettivamente a ore 12 e ore 6 e dal design dettagliato ed in grado di richiamare il sottile legame che lo unisce, nel tempo, al modello dal quale prende ispirazione ed alla collaborazione di Oris con la Williams.

Il lavoro dei design è stato molto fino nel Chronoris Williams 40th Anniversary Oris Limited Edition, grazie ad un gioco di colori e di elementi. Un esempio? La lancetta centrale dei secondi cronografici e la scala dei minuti sono  di colore blu Williams, mentre il fondello reca l’incisione con il logo Williams Racing. Ancora una volta l’unione tra maison orologiere e squadre sportive porta ad un risultato incredibile a livello tecnico. Il cronografo, a livello estetico viene presentato in tre diverse versioni: una con cinturino di pelle marrone, forse la meno elegante tra tutte, una in caucciù nero ed infine una completata da un bracciale in metallo.

Il Williams 40th Anniversary Oris Limited Edition è dotato di un’impermeabilità pari a 100 mt di profondità e di una riserva di carica di 48 ore. Si è parlato di edizione limitata: i modelli disponibili all’acquisto sono mille, e verranno accompagnati da un astuccio di pelle che include un cinturino in tessuto NATO grigio, gli strumenti per la sostituzione dei cinturino, e un panno antistatico. Il range di prezzo, a seconda dei modelli, passa dai 3450 euro ai 3650 euro.

 

Lascia un commento