CHANEL presenta il suo primo orologio maschile

CHANEL presenta il suo primo orologio maschile, dotato del primo calibro creato di manifattura #MonsieurDeCHANEL. Questo è quel che sappiamo rispetto al modello presentato sul sito di Chanel, un brand che punta al settore del lusso. 

Per il suo primo orologio maschile, la Maison CHANEL ha creato un meccanismo orologiero all’altezza dei suoi valori estetici e tecnici. Un primo movimento di Alta Orologeria che impone il suo ritmo potente e innovativo. Una vera e propria prodezza meccanica guidata dalla ricerca dell’eleganza e della creazione.

orologio-monsieur-de-chanel-il-movimento

L’orologio Monsieur inaugura un nuovo capitolo della Maison CHANEL, quello dedicato all’universo maschile. Connubio di carattere e sobrietà, evoca gli elementi più simbolici della Maison in un gioco di linee e cerchi. Un vero manifesto d’eleganza firmato CHANEL.

Il movimento

“Less is more”: è il leit-motiv della filosofia CHANEL che ha guidato la creazione del Calibre 1. Una ricerca di purezza estetica basata sull’eccellenza tecnica, che dona all’orologio Monsieur tutta la forza della sua bellezza interiore. Il Calibre 1 è un’opera meccanica sottolineata da 2 ponti circolari scheletrati, intricati nella profondità del movimento nero.

Il leone

Il marchio del leone si posa sul retro dell’orologio Monsieur. Nobile e potente, veglia sul movimento del tempo.
Diventa anche il sigillo dei movimenti Manifattura della Maison CHANEL.

Il nero

Il nero valorizza l’essenzialità ed è il colore CHANEL per eccellenza. Si impone con naturalezza sui movimenti di Alta Orologeria CHANEL, per rivelare la bellezza e la precisione del meccanismo.

Il rosso

Colore della vita, il rosso ravviva i colori che lo circondano. Sull’orologio Monsieur, il rosso dei rubini dona luminosità e profondità al movimento nero.

La cometa

Icona della Maison, la cometa ispira il movimento dell’orologio Monsieur ed evoca un cosmo in miniatura in cui ogni congegno svolge un ruolo essenziale.

Lascia un commento