Chanel J12 XS Pezzo Unico per Only Watch

Chanel è senza dubbio uno dei marchi più conosciuti al mondo e più attenti alle tendenze in ogni settore di pertinenza: il brand, insieme ad altri, partecipa alla raccolta di fondi organizzata da Only Watch contro la distrofia muscolare con il suo modello unico.

La maison francese è protagonista in modo preponderante nel mondo dell’alta orologeria tradizionale dal 1987 e per questa particolare occasione ha deciso di rivisitare uno dei suoi modelli da donna più interessanti lo Chanel J12 XS. Non si tratta della prima volta che Chanel realizza un pezzo unico per questa iniziativa ed anche quest’anno non ha deluso le aspettative. Questo modello presenta una cassa in oro bianco e ceramica high-tech nera che si distingue particolarmente per una manchette cucita a mano con perline di vetro nero realizzata da Lesage, storica maison di moda fondata nel 1924 e dal 2002 parte del gruppo Chanel e conosciuta globalmente proprio per i suoi ricami. e se a tutto ciò si aggiunge virgola ad un bracciale davvero speciale, una lunetta interna al quadrante costituita da 24 diamanti taglio baguette, va da sé che il valore di questo orologio cresce esponenzialmente.

L’attuale stima d’asta del modello in questione è compresa tra i 30 mila ed i 41 mila euro. All’interno dell’orologio batte un movimento al quarzo di alta precisione che conferisce al modello un funzionamento privo di problematiche. L’impermeabilità è forse la parte meno emozionante dell’intero orologio Chanel ma sì adagia comunque sui 30 metri di profondità. La cassa, dal diametro di 19 mm, è molto piccola ma non per questo meno potente nel l’impatto visivo.

Lascia un commento