Casio Pro Trek Smart WSD-F20, smartwatch

La Casio lo lancerà ufficialmente il prossimo aprile: si parla del nuovo Pro Trek Smart WSD-F20, il secondo smartwatch del brand pensato per coloro che amano lo sport e che amano farlo all’aria aperta. Cosa significa questo? Connubio tra tecnologia e resistenza.

Come giusto che sia il Casio Pro Trek Smart WSD-F20 presenta tutte le funzioni tipiche che uno smartwatch deve avere, tentando di unire al meglio design e resistenza in un’unica soluzione. Il display LCD a due strati da 1,32 pollici e 320 x 300 pixel è dotato di una ghiera protettiva e di una cassa molto resistenza: è stato testato per subire forti urti senza subire danni e rimanere impermeabile fino a 5 atmosfere di pressione. Le dimensioni generali dell’orologio sono circa 61,7 x 56,4x 15,7 mm per un peso complessivo (cinturino compreso) di 92 grammi.

Per mostrare la sua resistenza, Casio ha realizzato il proprio smartwatch secondo specifiche militari. ottenendo la certificazione MIL-STD-810, rilasciata dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. Se l’esterno sembra essere a prova di bomba, anche l’interno tenta di tenersi in linea con le aspettative. Il Casio Pro Trek Smart WSD-F20 molta infatti al suo interno un barometro ed un altimetro per misurare la pressione atmosferica e l’altitudine. E non solo: possiede anche un accelerometro, un girometro per l’accelerazione angolare e una bussola magnetica. E’ inoltre compatibile con i dispositivi dotati di  Bluetooth V.4.1  e può connettersi Wi-Fi, agganciarsi al segnale GPS ed ai servizi servizi GLONASS*3 e Michibiki. Esso sarà basato su Android Wear 2.0: niente male per un simile modello.

Lascia un commento