Casio Gravity Defier GW-2500, comfort ad alta quota

Casio Gravity Defier GW-2500Basta davvero poco tempo per vedere crescere il successo di qualcuno o qualcosa che vale. Questa volta è toccato a un nuovo nato in casa Casio, il Gravity Defier GW-2500, esemplare innovativo della serie G-Shock di Casio.

Gravity Defier GW-2500 è il nuovo orologio antiurto da pilota basato sui principi dell’aeronautica. Si presenta con una cassa da 47 mm e un quadrante leggibile all’istante che mostra chiaramente le lancette delle ore e dei minuti. E poi piccoli contatori sulla sinistra e sulla destra del quadrante e due display LCD posizionati sulla parte superiore e inferiore.

Rifinito in nero opaco, Casio Gravity Defier GW-2500 è dotato di indici bianchi e arancioni molto evidenti e di una lancetta verniciata alla punta. Offre dunque una grande visibilità, anche grazie ai numeri luminosi per le 12 e le 6, per esempio durante complesse manovre acrobatiche.

Non a caso, per un orologio ad alta quota, si è scelto un design del quadrante che ricorda il pannello degli strumenti di un abitacolo aereo.

Casio Gravity Defier GW-2500 è dotato di sistema di alimentazione solare Tough Solar, di controllo radio Multiband 6 (per avere un’ottima ricezione di segnali radio standard da sei trasmettitori in tutto il mondo ovvero due in Giappone, uno in Germania, uno nel Regno Unito, uno negli Stati Uniti e uno in Cina) e di funzione di luce LED completamente automatica. Questa si attiva infatti quando l’orologio viene orientato verso il viso e permette di leggere l’ora anche nel buio più totale.

Casio Gravity Defier GW-2500, infine, ha l’indicatore di livello batteria, il conteggio alla rovescia, il calendario, un cronometro 1/100 sec., la funzione ‘world time’ (è in grado di visualizzare simultaneamente l’ora di tre città) – e offre la possibilità di programmare fino a cinque sveglie indipendenti tra loro al giorno. Le dimensioni? Ragionevoli: 7mmx15.8mm per soli 66 grammi di peso.

Lascia un commento