Casio G-Shock X-Large Combi GA100: multifunzione base multicolour

Il Casio G-Shock X-Large Combi GA100 è un esemplare che unisce analogico e digitale in un perfetto connubio di chiarezza ed efficienza. Ad una prima occhiata vi accorgerete della presenza di un due display digitali nella parte inferiore del quadrante, mentre la parte superiore ospita i contatori analogici. Naturalmente le lancette centrali svolgono la propria funzione in modo tradizionale, creando una buona collaborazione fra le parti.

Questo G-Shock fa parte della categoria base della linea ma, soppesando le sue funzioni con il prezzo, chiunque lo penserebbe come un vero affare. Innanzitutto la fattura della struttura esterna è di ottima qualità. La gomma utilizzata è molto resistente e confortevole, perfetta per qualsiasi attività a forte impatto e garanzia di grande resistenza, esattamente come in tutti i Casio G-Shock.

Le funzioni disponibili sono molteplici, seppur orientate verso un equipaggiamento di base se confrontate con esemplari di una categoria superiore. Tra queste ricordiamo il cronografo, l’indicazione di un secondo fuso orario, un timer, diversi allarmi e il tachimetro. Quest’ultimo è riarrangiato in modo piuttosto interessante, con una precisione molto elevata e un funzionamento alternativo, basato sui diversi contatori disponibili invece che sulla classica scala tachimetrica presente sulla lunetta.

Per azionare le diverse funzioni potete servirvi degli ottimi pulsanti presenti sulla cassa, funzionali e pratici come in ogni Casio. Tra i dettagli più interessanti non possiamo dimenticare la possibilità di acquistare questo esemplare in una varietà quasi infinita di colori. La cassa è disponibile in bianco, giallo o nero. Nella versione all black le lancette sono realizzate in un accattivante cromia bianca, mentre in altri casi potrete sceglierle in blu o verde.

Unico neo della referenza: l’assenza di sostanza luminescente sulle lancette, solo parzialmente compensata di una buona retroilluminazione. Ottimo, invece, il vetro minerale, praticamente equivalente a un vetro zaffiro con un ottimo rivestimento antiriflesso.

Lascia un commento