Casio Edifice EQB-500 ha 33 mesi di autonomia

Degli orologi moderni interessa tutto tranne che la precisione nel segnare l’ora. Come per tutti i ritrovati tecnologici c’è bisogno che anche gli orologi superino i limiti della tradizione. In pratica oltre a tenere il tempo devono anche indicare altre informazioni e – perché no? – suggerire lo status di chi ha scelto questi accessori. Allora ci chiediamo, che tipo è chi indossa un Casio Edifice EQB-500?

Casio Edifice EQB-500 è un orologio da polso maschile e raffinato ma non solo. Casio, nel mettere a punto questo prodotto ha cercato di  donargli un cuore intelligente e così si scopre l’attenzione del marchio al consumo di energia e la capacità di questo orologio di connettersi tramite bluetooth 4.0 LE con lo smartphone nel taschino.

content_small_testo

Casio aveva già messo in commercio, circa due anni fa, un prodotto simile, il G-Shock, dando il la alla serie EQB-500 del marchio Edifice, tutti orologi connessi allo smartphone, tutti modelli da uomo analogici ma con funzioni avanzate. Questo orologio, infatti, come i suoi predecessor, deve misurare il tempo, gestire i fusi orari e interagire tramite bluetooth con altri dispositivi, il tutto nella cornice dell’app Casio Watch+, disponibile sia per Android, sia per iOS.

E cosa si può fare tramite lo smartphone? Si può regolare la mappa mondiale e scegliere la città dove si risiede visualizzandola sull’orologio e poi visualizzando naturalmente l’ora esatta con la scelta Time Zone del secondo quadrante incassato. L’applicazione, invece, consente di programmare allarmi, di salvare tutti i log registrati dall’orologio e poi cercare un allarme quando lo smartphone non sa dove si trova. Se si possiede un account abbinato all’app si possono ricevere anche le notifiche relative alle nuove email ricevute.

Uno dei vantaggi di questo prodotto è nella sua tenuta nel tempo. Infatti il sistema di alimentazione solare e il power saving automatico, fanno lievitare l’autonomia di questo segnatempo fino a 33 mesi, ma ottimizzandone i consumi si può andare anche oltre il limite temporale dichiarato da Casio.

Lascia un commento