Carrera Connected Watch, lo smartwatch insolito

Tag Heuer ha realizzato uno degli orologi più belli di sempre. Sembra aver avviato una vera e propria rivoluzione, attraverso l’introduzione sul mercato di uno smartwatch insolito. Ecco come il presidente dell’impresa elvetica presenta l’avventura. 

Il primo orologio connesso che sembra davvero un orologio. Non solo un device elettronico, ma qualcosa che si desidera davvero indossare. Quello che è unico del nostro Carrera Connected è il fatto di essere alimentato da un micro processore di avanguardia Intel Atom e di funzionare con Google Wearable“.

Il quadrante di questo gioiello della tecnologia è di 46 millimetri di diametro. Il design è molto simile se non del tutto simile ad un Carrera con la casa, il fondello e le anse in titanio di grado 2. Il materiale scelto per la costruzione è molto leggero ma è anche uno dei più resistenti agli urti. Secondo gli esperti è più resistente di acciaio e oro.

carrera

Una delle novità proposte dall’azienda è quella di rendere “libero” il cambio entro due anni. Chi non si trova a suo agio con un Carrera Connected Watch ha un po’ di tempo per effettuare un cambio con un orologio meccanico della stessa azienda. Il cambio si può fare con il Tag Heuer Carrera Calibre 5 che è stato sviluppato proprio con questo obiettivo. Queste le caratteristiche principali del prototipo meccanico:

Cassa: Acciaio lucido
Lunetta: Acciaio lucido
Quadrante: Opalina nera
Cinturino: Acciaio lucido / satinato

Attenzione, però: il cambio non è gratuito. Si dovranno pagare 1400 euro. Lo smartwatch, costa anche meno visto che per l’orologio connesso sembra siano necessari soltanto 1350 euro. Da pensare, attentamente!

Lascia un commento