Le caratteristiche del Portofino Midsize Automatic Day & Night

Vogliamo presentare in questo post ancora un altro pregiato modello della nuova collezione Portofino Midsize, recentemente presentata dalla maison orologiera di lusso IWC, che negli anni passati ha già presentato altri interessanti modelli appartenenti a questa collezione, che si contraddistinguono non solo per la loro eleganza ma anche per il loro lusso discreto. 

iwc-midsize-37

Le caratteristiche del Portofino Midsize Automatic Moon Phase di IWC

Materiali preziosi come i diamanti e l’oro rosso e bianco fanno da sfondo a questa collezione che si rivela in una nuova dimensione questa volta grazie alla cassa da 37 mm. L’orologio di cui ci vogliamo occupare in questa sede è il nuovo Portofino Midsize Automatic Day & Night, che come gli altri modelli porta in sé anche un utile complicazione mossa dal suo movimento automatico.

Nuovi orologi Portofino Midsize 37 mm da IWC

In questo pezzo, che è stato proposto in due varianti, ovvero in due referenze, quella con cassa in oro rosso e quella con cassa in acciaio, risaltano subito allo sguardo il quadrante realizzato in madreperla e i diamanti che attorniano la lunetta, la quale è avvolta da una luce scintillante.  Al centro del quadrante, poi, è visibile anche una indicazione in più: quella delle ore del giorno e della notte, grazie ad un indicatore posizionato all’interno di un secondo piccolo quadrante.

Su questo orologio, dedicato agli uomini d’affari di tutto il mondo, è presente anche un secondo fuso orario, per essere sempre al passo con i ritmi della propria vita. Un classico di dimensioni ridotte che si può apprezzare in sei diverse versioni più o meno preziose.

Lascia un commento