Bulova Chronograph C edizione 2017

Bulova ha deciso di continuare ad attingere dal proprio passato per presentare ai suoi estimatori ed a tutti coloro che potrebbero esserne interessati dei nuovi modelli da indossare con stile e convinzione. E il Bulova Chronograph C edizione 2017 ribattezzato “Stars and Stripes“, va ammesso, ha un certo appeal.

Soprattutto perché si ripromette di prendere il meglio di quello che era il modello originale trasportandolo sulla tecnica e le peculiarità del giorni nostri. L’Archive Series non deve essere vista come un ritorno immobile al passato ma come una riedizione basata sulla stima ed il miglioramento. L’orologio è stato soprannominato “stars and stripes”, ovvero “stelle e strisce”, perché riporta sul suo quadrante tutta una serie di elementi che richiamano la bandiera americana, mettendo in pole position i suoi colori rosso, bianco e blu.

In questo il Bulova Chronograph C edizione 2017 è molto simile al modello degli anni ’70 al quale è ispirato, con una cassa di 46 mm di diametro ed un certo spessore protetta da vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso e un’impermeabilità garantita fino alla pressione di 5 atmosfere. Il cuore che batte all’interno di questo nuovo accessorio del marchio è altrettanto interessante: vi è infatti un movimento al quarzo ideato per supportare alte prestazioni con funzioni di cronografo. La Bulova presenta questo accessorio come una special edition con doppio cinturino in pelle e bracciale in maglia Mesh, riprodotto secondo la versione originale degli anni Settanta. Il prezzo di vendita è pari a 639 euro. Un oggetto da tenere d’occhio e perché no, sul quale indugiare in caso si sia fan Bulova.

 

Lascia un commento