Bulgari e Maserati festeggiano con Octo Velocissimo

Gli anniversari da festeggiare sono due e sono importanti. Si tratta dai 130 anni di Bulgari e dei 100 anni di Maserati, entrambi espressioni del made in Italy. Non potevano fare a meno di festeggiare con un nuovo prodotto.

Per celebrarsi, Maserati e Bulgari hanno deciso di costruire un nuovo orologio. Si tratta di Octo Maserati, più che un orologio il simbolo dell’incontro tra due talenti che hanno scritto il loro nome tra le eccellenze del made in Italy. In realtà tra Maserati e Bulgari c’è sempre stata una proficua collaborazione che è sfociata in un accordo bilaterale nel 2012.

Due anni fa fu lanciato sul mercato il cronografo Octo Quadri-Retro che aveva sul retro i colori della casa automobilistica. Sempre per celebrare l’importanza del movimento e del dinamismo, adesso è stato pensato un nuovo modello, soprannominato Velocissimo.

È un cronografo a carica automatica, scelto per l’occasione dai maestri orologiai svizzeri. Ha 45 rubini e una frequenza molto alto che lo distingue da tutti gli altri, visto che si attesta sulle 36mila alternanze orarie. Questo cronografo è in grado di offrire prestazioni eccellenti, la precisione e l’autonomia ma anche a livello estetico brilla per il suo design ricercato.

Il disegno della cassa in acciaio è impermeabile fino a 100 metri e fa pensare alla casa del Tridente. I pulsanti del cronografo sono adibiti a funzioni di start, stop e reset e sono integrati nella carrure tra 110 sfaccettature tipiche della cassa fino a formare un blocco unico omogeneo. La cura del design è quella tipica del processo di produzione di una Maserati che richiede sempre un processo lungo e un controllo eccellente.

Il cinturino in alligatore blu ha una chiusura pieghevole a doppia lama, l’aggancio di sicurezza e le rifiniture come quelle di una macchina sportiva. Il suo prezzo sul mercato sarà di 9700 euro ma le copie a disposizione sono soltanto 1914.

Lascia un commento