Bulgari Assioma e Assioma D, orologi leggenda per lui e per lei

Bulgari AssiomaDici Bulgari Assioma e pensi a uno degli esemplari di segnatempo meglio riusciti per la masion Bulgari. Tutto è perfetto, a partire dal design e dal pensiero architettonico. Nell’Assioma i due ponti laterali diventano ad esempio elementi di sospensione e di supporto della cassa ergonomica.

Dalla struttura certamente originale, questo orologio è stato proposto nel corso degli anni in più di venti varianti sia al maschile che al femminile. A caratterizzarlo sempre, la scritta BVLGARI sulla parte superiore e inferiore della lunetta. Una firma ormai diventata leggenda.

Alcune caratteristiche nel dettaglio: cassa in acciaio e oro, vetro in cristallo zaffiro curvo con trattamento antiriflesso interno, fondello in acciaio, corona a vite. Impermeabile fino a 30 metri, il Bulgari Assioma ha un meccanismo a carica automatica, il cinturino in allegatore, e indici a bastone placcati in Oro e trattati a diamante. Il prezzo? All’incirca 4.400 Euro.

Interessanti anche le versioni Assioma per lei della collezione 2009, disponibili dallo scorso maggio nelle migliore boutique del mondo. Assioma D by Bulgari ha il quadrante argento con trattamento clou de Paris. Numeri “6” e “12” e indici in rilievo, lancette rodiate e cassa curva da 35 mm in acciaio completamente lucidato con diamanti taglio brillante. Il sinuoso bracciale è in acciaio con doppio trattamento delle maglie: completamente lucidate quelle interne e con finitura satinata quelle esterne.

Ma Bulgari pensa a tutto. Sono disponibili infatti ulteriori modelli Assioma dedicati alle donna esigenti, dalla forte personalità e alla costante ricerca di perfezione.  L’orologio Assioma D senza diamanti ad esempio mantiene le stesse caratteristiche con unica esclusione dell’imporeziosimento sul quadrante dei rubini, dello zaffiro e dei diamanti. Quanto alla misura della cassa, sono disponibili sei modelli con cassa più piccola, 26 mm. Per i materiali si va dall’oro rosa all’acciao, passando per l’oro giallo e quello bianco. Infine i quadranti, disponibili in argento, bianco e nero diamanti.

Lascia un commento