Breitling presenta il Transocean 38 dallo stile classico

Transocean 38

Arriva una nuova entrata in casa Breitling e il risultato è un oggetto raffinato per gli amanti dello stile classico. Si tratta del Breitling Transocean 38, un modello raffinato e al tempo stesso originale che tra le sue caratteristiche, a parte l’estetica, presenta anche un doppio indicatore per la data, visibile attraverso una doppia finestra e un piccolo indicatore a parte per i secondi. 

Breitling presenta il nuovo cronografo Navitimer GMT

Dopo l’introduzione di un modello a cronografo appartenente alla stessa collezione, ecco arrivare un pezzo al tempo stesso sobrio ed elegante, che si distingue per la sua cassa rotonda e il suo quadrante di colore nero, all’interno del quale spiccano dei lunghi indici di colore bianco. Questo orologio detiene infatti delle buoni doti di visibilità anche da lontano proprio per questo motivo.

Breitling for Bentley presenterà il Bentley 6.75 Midnight Carbon al Baselworld 2014

La prima versione del Transocean venne in realtà presentata nel 1958, quando la casa pensò di produrre un orologio tecnico, adatto a coloro che viaggiavano nel trasporto aereo, che avevano quindi bisogno di resistenza, precisione e impermeabilità.

All’interno dell’orologio il calibro è di tipo automatico, in stile aeronautica e si pone come icona del volo di lusso a lunga percorrenza. La cassa di questo orologio è realizzata in acciaio e ha una misura che si adatta davvero a tutti i polsi, anche a quelli più sottili, perché il suo diametro misura 38 mm.

Spicca sul quadrante infine la presenza di una B in oro, che un tempo era stata utilizzata per il marchio Breitling. Altri simboli tipici, come gli aerei stilizzati sono presenti sul fondocassa.

Lascia un commento