Breitling for Bentley presenterà il Bentley 6.75 Midnight Carbon al Baselworld 2014

breitling-bentley-6.75

Per rimanere sempre in tema di anticipazioni in relazione ad uno dei più attesi eventi dell’anno nel mondo degli orologi di lusso, anche oggi parleremo di un segnatempo che potrete ammirare in occasione del Baselworld 2014. Questa volta si tratta di un cronografo d’eccezione, dall’aspetto molto sportivo, realizzato dalla Maison Breitling for Bentley. 

In occasione del Baselworld 2014 infatti, Breitling for Bentley introdurrà in anteprima il dinamico e al tempo stesso robusto Bentley 6.75 Midnight Carbon, che, come anticipa il nome, si fa notare per i suoi colori scuri. Si tratta, però, di un pezzo celebrativo che vuole ricordare il più famoso dei motori Bentley, il 6.75 litri, che viene montato sulle Limousine Mulsanne.

E’ un cronografo al tempo stesso lussuoso e sportivo, ricercato nei dettagli, come la cassa in acciaio satinato e la generale finitura in carbonio, che conferisce il particolare aspetto. Una delle prime cose che colpisce lo sguardo è senza dubbio la particolare lavorazione a rete della lunetta, che nel rilievo ricorda le famose calandre tipiche della casa anglosassone.

Il quadrante è realizzato sempre in colori scuri e mostra un fondo traforato verticalmente che lascia intravedere il sottostante movimento meccanico. I cronografi sono 3 e sono posizionati ad ore 3, 6 e 9, mentre ad ore 12 è ben visibile il datario, che presenta due diverse indicatori per decine e unità.

L’aspetto sportivo di questo modello viene sottolineato da un cinturino in caucciù con decorazione a rilievo che riprende il motivo già utilizzato nella lunetta e da una cassa con stemma sul retro. Questo cronografo viene prodotto in soli 1000 esemplari ed è impermeabile fino alla profondità di 100 metri.

Lascia un commento