Bovet Récital 22 Grand Récital, orologio per intenditori

Non si può fare altro che rimanere a bocca aperta davanti alla bellezza di un orologio come il Bovet Récital 22 Grand Récital: e come si potrebbe fare altrimenti se si pensa a quanto questo progetto contenga in sé in materia di complicazioni.

Basta osservarne il quadrante per capire quanto ci si trovi davanti ad un opera d’arte: esso è in grado di tracciare le posizioni di Sole, Luna e Terra presentando un tourbillon volante e un calendario perpetuo. Non abbiamo paura di definirlo un orologio per intenditori che a livello tecnico presenta il meglio che il mercato possa offrire: nel caso specifico il Sole è rappresentato dal tourbillon volante il cui ponte della gabbia “funzionano” come raggi. Sotto le 12 vi è globo della Terra mentre gira attorno al proprio asse indicando le ore su base 24h ed infine vi è la luna che gira intorno alla terra in 29,53 giorni a rappresentare il mese sinodico.

Ma non finisce qui: anche i minuti retrogradi e la riserva di carica appaiono su specifici settori emisferici, il tutto racchiuso in vetri di zaffiro che non solo proteggono ma evidenziano l’effetto tridimensionale. Inutile dire che a livello estetico il Bovet Récital 22 Grand Récital è un accessorio unico.

Al suo interno batte un complicato Calibro di 472 elementi che offre un tourbillon volante double-face: tutto è coperto da brevetti in-house. La cassa ha un diametro di 46,30 mm ed è disponibile in oro rosso o platino. Attenzione, si tratta di un edizione limitata di 60 esemplari per un prezzo che passa rispettivamente dai 435 mila ai 465 mila franchi svizzeri.

 

Lascia un commento