Bell & Ross Vintage BR V2-92 e BR V2-94 Steel Heritage

Bell & Ross non manca mai di destare attenzione con le sue proposte d’alta orologeria. Al prossimo Salone di Ginevra parteciperà con nuovi due nuovi modelli di un serie che nel 2009 incantò l’intero settore: i loro nomi? Il BR V2-92 Steel Heritage e BR V2-94 Steel Heritage.

Come è possibile immaginare si tratta di spettacolari accessori della linea BR Vintage, orologi che si ispirano ai cruscotti dei velivoli. Il 2018 e Baselworld vedono arrivare questa collezione alla loro terza variante, anche in questo caso con orologi caratterizzati dal classico quadrante nero ed i numeri 12-3-6-9 color sabbia appositamente lavorati per riprodurre la patina che il tempo e l’usura creano. Ciò che cambia, seppure di poco è la cassa, il cui diametro scende a 41 mm. E già da un primo sguardo si può notare come i pulsanti e la corona siano avvitati per incrementare l’impermeabilità del tutto e come le anse siano più arrotondate per una maggiore “presa” sul cinturino. Il vetro zaffiro è bombato per richiamare l’aurea vintage del plexiglas utilizzato nei vecchi orologi.

Il BR V2-92, entrando nelle sue specifiche, è regolato da un movimento automatico BR-CAl.302 con funzioni ore, minuti, secondi al centro e data, inserito in una cassa di acciaio lucido satinato con una lunetta girevole in acciaio con anello in alluminio anodizzato nero graduata a 60 minuti. Esso è accompagnato da un bracciale in acciaio lucido satinato con fibbia deployante o da un cinturino di caucciù con ardiglione in acciaio per un prezzo che varia dai 2600 ai 2900 euro a seconda della variante scelta.

Il BR V2-94 Steel Heritage è invece caratterizzato da un movimento automatico BR-CAL.301 con funzioni di ore, minuti, piccoli secondi a ore 3, data, cronografo, contatore 30 minuti a ore 9, secondi del cronografo centrali. Anche in questo caso la cassa è in acciaio lucido satinato con lunetta girevole in acciaio con anello in alluminio anodizzato e corona e pulsanti avvitati. Anche in questo caso, a seconda della tipologia di cinturino scelto, il prezzo varia dai 3900 ai 4200 euro.

 

 

Lascia un commento