Bell & Ross, nuovi modelli a BaselWorld 2017

Nuovi modelli anche per Bell & Ross  al prossimo Baselworld 2017 in programma a Basilea dal 23 al 30 marzo. Verranno infatti presentati dal brand due nuovi orologi di lusso: il BR03-92 Horograph ed il  BR03-92 Horolum, due modelli davvero interessanti soprattutto per il loro aspetto minimalista.

In questo caso è proprio il design che punta all’essenziale ad attirare l’attenzione: è palese che questa scelta dia modo alla “leggibilità” dell’orologio stesso a farla da padrona ed è impossibile non notare che le casse messe a punto in stile contemporaneo  riprendano un elemento tipico del brand Bell & Ross, ovvero il “cerchio nel quadrato” che ricorda fortemente gli orologi che è possibile visionare sul pannello di controllo degli aerei. E’ la forma che si adatta alla funzione dell’accessorio e non l’opposto: e questo è un fattore interessante del quale tenere conto.

Detto questo è inevitabile vedere come questi modelli siano facilmente riconducibili ciò che concerne il trasporto aereo. Il BR03-92 Horograph se lo si osserva con attenzione fa venire in mente i terminal dell’aeroporto mentre il BR03-92 Horolum sembra quasi riproporre i codici di illuminazione della pista. Entrando nello specifico i modelli presentano una cassa in acciaio micro-sabbiato con una finitura opaca che porta ad un irruvidimento della superficie del materiale usato. Il quadrante in ottone rodiato microbigliato presenta lo stesso aspetto della cassa. Due modelli davvero interessanti per fattura ed aspetto che sicuramente attireranno l’attenzione degli appassionati di orologi di lusso e dello stesso brand che ancora una volta non manca di stupire ed in positivo con le sue scelte.

Lascia un commento