Bell & Ross Br03-94 Horolum e Br03-92 Horoblack

Baselworld 2018 continua a regalare anteprime di livello, sebbene spesso elitarie sia per estetica che per prezzo. Tra di esse fanno la loro figura due orologi Bell & Ross della linea Horo: il Br03-94 Horolum e il Br03-92 Horoblack.

Il loro stesso nome richiama le caratteristiche principali di quella serie, ovvero l’aver utilizzato per la loro creazione acciaio micropallinato opaco per casse e quadranti. Curiosità interessante ed inaspettata: nonostante siano un’ anteprima del Salone di Basilea essi sono già presenti in vendita sul sito del brand.

Il Br03-94 Horolum è un cronografo disponibile in edizione limitata di 500 pezzi e dà maggiore spazio a quella che è la leggibilità dell’accessorio. Ovviamente diverse similitudini possono essere riscontrate con il BR 03-92 Nightlum perchè di base il concetto è quello: anche in questo caso la forma ed il trattamento in Superluminova rendono consultabile l’orologio con molta facilità. Esteticamente gli indici e numeri molto grandi a ore 12 e 6 sono immediatamente riconoscibili ed il quadrante ha due contatori per il calcolo dei tempi brevi e una scala tachimetrica sul rehaut. Il diametro della cassa quadrata è pari a 42 mm e l’impermeabilità pari a 100 mt. al suo interno batte il calibro automatico BR-CAL.301 (base ETA-2894-2).

Il Br03-92 Horoblack ricorda per forma il suo compagno di anteprima ma punta al contrario su una differente estetica: pur puntando ad una buona visibilità, questa edizione limitata a 999 pezzi presenta indicazioni semplici ed ordinate, che giocano sul nero e sul grigio. La cassa da 42 mm è stata creata in acciaio micropallinato opaco con indici delle ore e numeri arabi pensati per una facile lettura del quadrante, anche in questo caso ispirato ai cruscotti dei velivoli. L’orologio può contare su un calibro automatico BR-CAL.302 (derivazione Sellita SW300) ed è completato da un cinturino in gomma con logo BR.

Lascia un commento