Bell & Ross BR-X1 RS17 Only Watch 2017

Ancora un modello importante rivisto e presentato in esclusiva per l’iniziativa di beneficenza Only Watch 2017. Questa volta l’esemplare unico è una importante rivisitazione del Bell & Ross BR-X1 RS17  la cui “uscita” lo scorso aprile era stata in grado di attirare l’attenzione con successo.

L’orologio originale è frutto della collaborazione che da tempo unisce la Bell & Ross e la casa automobilistica Renault Sport Formula One e che come già anticipato viene rivisitato per essere messo all’asta ed aiutare la ricerca medica. In questo caso l’accessorio riprende il modello iniziale e rivisto essenzialmente nella colorazione più che nella dotazione tecnica che rimane intoccata. Ecco quindi che si ha un quadrante scheletrato in parte costituito da un vetro in zaffiro fumè che lascia scoprire, ma non del tutto, il cuore pulsante di questo orologio: ovvero il Calibro BR-CAL.313. Il movimento, come è possibile osservare, è inserito in una cassa in carbonio di forma quadra del diametro di 45 mm.

La cassa è impermeabile sino a 100 metri e dotata di una cintura in ceramica high-tech e caucciù. I pulsanti a bascula sono in carbonio high-tech e protetti da caucciù giallo per offrire una miglior presa nel momento in cui devono essere gestiti ed il cinturino è in gomma e fibra di carbonio con fibbia ardiglione in acciaio rivestita PVD. Assicurarsi questo orologio per beneficenza non porterà solamente a possedere un modello unico: chi si aggiudicherà l’asta sarà infatti invitato dalla scuderia Renault a vivere dall’interno l’ultima tappa di campionato ad Abu-Dhabi a fine novembre in tutta la sua pienezza.

 

Lascia un commento