Bell & Ross BR-X1-RS17, modello da Formula 1

Sono stati molti i marchi che hanno approfittato di BaselWorld 2017 per presentare i propri modelli di grido e tra di essi vi è stato anche Bell & Ross, il quale ha dato spazio ad una novità molto particolare nata in collaborazione con la Renault, il BR-X1-RS17.

E’ un orologio che per colori e struttura richiama la Formula 1 in modo netto, con un cenno particolare a quello che sono i volanti usati nelle automobili di questa specialità. Va detto che tra i diversi modelli presentati alla rassegna questo modello di cronografo si è rivelato uno dei più particolari ed apprezzati sia per i colori usati che per la dotazione tecnologica. Il BR-X1-RS17 è uno dei tre orologi di una serie dedicata alle corse automobilistiche: esso come gli altri è dotati di movimenti meccanici a carica automatica, cassa in carbonio forgiato, dettagli in gomma, e cinturino in gomma e carbonio.

Uno dei punti di forza di questo modello è nell’essere totalmente user friendly nella lettura: i colori ed il design scelti danno modo infatti di eseguire una lettura rapida e precisa delle varie indicazioni. La fascia esterna del quadrante è tagliata in più segmenti orari all’interno di un meccanismo scheletrato, che consente di ammirarne i rotismi e dalla lunetta con scala tachimetrica. Insomma un cronografo adatto alle persone sportive che cercano un orologio esclusivo e che sia in grado di regalare delle prestazioni pressoché perfette: ancora una volta la Bell & Ross  è stata in grado di stupire ed in modo positivo i propri appassionati.

Lascia un commento