Bell & Ross BR 03-92 Nightlum

Il Bell & Ross BR 03-92 Nightlum non è esteticamente un orologio adatto a tutti: a partire dalla forma fin troppo squadrata fino ad arrivare ai contrasti di colore: detto ciò rimane comunque uno dei modelli più interessanti che la Bell & Ross abbia presentato negli ultimi tempi.

Soprattutto se si tiene in considerazione il settore degli orologi da aviazione. Una cosa è certa: il BR03-92 Nightlum è stato pensato per mostrare il tempo con la massima efficienza accompagnato da un design minimalista come dovrebbe accadere per tutti gli orologi militari. Ed è proprio ciò che fa: offrire una leggibilità perfetta in qualsiasi  condizione: la cassa riprende la forma iconica del brand (cerchio in quadrato, N.d.R.) richiamando come sempre gli orologi presenti nei cruscotti delle cabine di pilotaggio.

La scelta del nome Nightlum per questo accessorio non è casuale ma pensata per indicare il suo perfetto funzionamento nelle ore notturne. Ovviamente ad assicurare tutto ciò sci pensa il rivestimento di indici, lancette e numeri in Superluminova C3 verde ultra fosforescente. La cassa è in ceramica nera opaca di 42 mm di diametro  e unita ad un cinturino in pelle di vitello grigio-verde che soddisferà tutte le caratteristiche ricercate dagli estimatori di orologi militari e d’aviazione. Al suo interno batte un movimento meccanico a carica automatica BR-CAL.302 e più nello specifico si parla di un Calibro Sellita SW-300-1 personalizzato da Bell & Ross che fornisce le indicazioni di ore, minuti, secondi al centro e datario. L’orologio, venduto ad un prezzo  di 3.400 euro è impermeabile sino a 100 metri di profondità.

Lascia un commento