Baume & Mercier presenta la collezione Classima

Baume & Mercier presenta la collezione Classima fatta di orologi da uomo molto eleganti, da usare nei momenti importanti, per festeggiare i successi della vita. 

Orologio in acciaio da uomo con quadrante rotondo da 40mm, il Classima 10214 presenta un movimento automatico con funzione data e montato su un cinturino in alligatore marrone.

BMM0A10214.front.productgallery

Design completamente rivisitato per questa collezione iconica che sfoggia un nuovo diametro da 40 mm. Alimentato da un movimento automatico racchiuso in un fondello in vetro zaffiro, questo modello in acciaio scandisce il tempo con lancette azzurrate, proprio come l’originale. Dotato di una grande lancetta centrale dei secondi, di un datario a ore 3 e di un quadrante argentato opalino con numeri romani, presenta inoltre una versione rivisitata della classica decorazione a linee guilloché. Alleato delle grandi ambizioni e simbolo di un lusso accessibile, questo segnatempo è dotato di un cinturino in alligatore marrone scuro con squame squadrate e tripla fibbia pieghevole con fermaglio di sicurezza. Un orologio sobrio ed elegante che sorriderà al futuro di chiunque lo indossi.

Scheda tecnica

MOVIMENTO

Movimento: Data


MOVIMENTO

Movimento: Automatico
Riserva di carica: 38 hour
Frequenza : 4 Hz / 28800 Vph
Numero di rubini: 26


CASSA

Forma: Rotonda
Diametro: 40 mm
Spessore: 8.95 mm
Materiale: Acciaio
Finitura: Lucida
Tipo di vetro: Zaffiro
Antigraffio
Fondello: Fondello in vetro zaffiro


QUADRANTE

Colore/Finiture: argentato/opalino, Linee guilloché
Numeri: Cifre romane


CINTURINO

Materiale: Pelle di alligatore


ALTRO

Impermeabilità: 5 ATM (circa 50 metri)

Per assaporare tutte le particolarità di questo orologio non sono sufficienti le foto, bellissime e in grado di mostrare la particolarità della lavorazione. Abbiamo scelto pertanto di affidarci ad un video che poi è quello proposto sul sito ufficiale della Baume & Mercier.

https://www.youtube.com/watch?v=zLM7ECFoAOs

 

Lascia un commento