Baume & Mercier Clifton Club Quarzo

L’acciaio è considerabile, nel mondo dell’orologeria, come espressione contestuale di eleganza e sportività: non stupisce quindi che un brand come Baume & Mercier abbia deciso di utilizzarlo per creare un modello che rispecchia tali caratteristiche con il Clifton Club Quarzo.

Questo modello è stato pensato essenzialmente per tutti gli uomini che fossero alla ricerca di un accessorio al contempo raffinato e sportivo, da utilizzare in qualsiasi situazione e soprattutto caratterizzato da un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Osservando il Baume & Mercier Clifton Club Quarzo è facile notare come la sua estetica e composizione lo rendano perfetto per un uso quotidiano a prescindere dall’attività che si intende svolgere, anche in campo sportivo.

Il movimento che muove l’orologio, come è possibile intuire dal suo stesso nome, è al quarzo. In generale l’orologio può contare su un design semplice ma ricercato, un materiale come l’acciaio inossidabile molto resistente e una cassa da 42 mm di diametro con apertura rotonda e dallo spessore veramente ridotto. Una lunetta fissa azzurrata aiuta a rendere il modello ancora più sportivo dal punto di vista estetico e l’impermeabilità pari a 100 metri di profondità fa del Clifton Club un accessorio facilmente utilizzabile nel corso di attività sportive legate all’acqua.

Il quadrante del Clifton Club Quarzo, nero mat o blu satinato con decoro soleil rivestito da una vernice di protezione in zappon per impedire l’ossidazione e ricoperto da vetro zaffiro antiriflesso, rende possibile una facile lettura di dello stesso in ogni occasione grazie anche agli indici ricoperti di Superluminova. Un modello quindi interessante, da scoprire ed apprezzare.

 

Lascia un commento