Baume & Mercier Clifton 1830 Manuale

Il nuovo Baume & Mercier Clifton 1830 Manuale è un orologio di lusso dall’aspetto semplice ed elegante, con una cassa in oro rosso in grado di lasciare davvero il segno. L’accessorio (Ref. M0A10359) può contare su un incredibile funzionale cuore interno.

Parliamo infatti del calibro di manifattura BM12-1975M con tecnologia Twinspir integrata (che fa il su debutto mondiale, N.d.R.) in grado di conferire a questo orologio una precisione cronometrica davvero interessante, ovviamente racchiuso in una cassa di alta fattura dal diametro di 42 millimetri per uno spessore di 8,9 millimetri. Perché questo calibro è tanto importante? E’ presto detto: si tratta di un in-gouse a carica manuale che la Baume & Mercier ha creato con la Manufacture Horlogère ValFleurier, anch’essa appartenente al Gruppo Richemont. Esso presenta perlage sulla platina, viti in acciaio azzurrato, incisioni Baume & Mercier e ponti con decorazione a Côtes de Genève. Non solo: può contare anche su un bilanciere a inerzia variabile che batte al ritmo di 28.800 alternanze l’ora e offre le indicazioni di ore, minuti, secondi e datario. Incredibile l’autonomia di marcia a carica completa, pari a 90 ore.

Un accessorio che merita quindi sotto ogni aspetto. Entrando poi nello specifico della spirale TwinSpir va detto che è composta da 2 strati di silicio orientati in modo alterno e uniti da uno strato di biossido di silicio: questo aumenta la precisione del movimento limitando la sensibilità al magnetismo. Il silicio è stato scelto proprio per le sue particolari caratteristiche fisiche. I numeri e gli indici sono in oro rosso come la fibbia del cinturino in pelle di alligatore.

 

Lascia un commento