Baume & Mercier Classima

New York, ore 19. Al volante della sua auto, un uomo attraversa il Brooklyn Bridge. Direzione: Long Island, e alla fine del percorso la serenità degli Hamptons. Nel retrovisore, i grattacieli si allontanano già, inizia un altro mondo…

Ispirazione di questa collezione, un orologio storico in oro bianco dotato di un calibro automatico piatto Baume & Mercier con un piccolo rotore inserito all’interno del movimento. È l’illustrazione senza compromessi di un design sobrio ed elegante. Semplicità, efficacia, leggibilità…

Tutti gli ingredienti del successo di Classima sono già presenti in quest’orologio del 1965. Deliberatamente ancorato alla tradizione con i suoi numeri romani raffinati, l’orologio Classima è segno di una ricchezza interiore fatta per essere condivisa senza ostentazione.

Classima è una collezione che propone movimenti automatici e al quarzo e piccole complicazioni, come il cronografo e il doppio fuso orario. Gli orologi Classima sono disponibili con cassa in acciaio o oro rosa 18K e presentano inoltre caratteristiche orologiere come le lancette in acciaio azzurrato e il decoro guilloché a linee. Completamento della serie Classima di segnatempo automatici di altissima precisione e dalle molteplici funzioni e complicazioni, il nuovo Classima è un modello automatico 33 mm da donna in oro rosa 18K che può essere offerto in abbinamento all’esistente orologio automatico da 39 mm.

Classicamente elegante, la nuova versione ha lancette e numeri romani dorati e otto indici con diamanti che fanno risaltare ulteriormente il luminoso quadrante in madreperla. L’orologio riassume in sé tutte le caratteristiche distintive della collezione Classima, come il fondello in vetro zaffiro per poter ammirare il calibro con le meticolose finiture e la massa oscillante incisa con il simbolo Phi di Baume & Mercier.

L’assemblaggio di ogni orologio Baume&Mercier è effettuato dalle mani di esperti artigiani, ciascuno dei quali è in grado di assicurare un risultato perfetto. Prima che inizi il processo di assemblaggio ogni componente viene sottoposto ad un controllo rigoroso, mentre l’effettivo processo ha luogo in laboratori la cui pulizia è garantita da speciali sistemi ad aria pressurizzata. Tutti gli aspetti di ciascun orologio, dall’integrità dei bracciali e dei cinturini all’impermeabilità della cassa, al corretto funzionamento di ciascuna complicazione sino ai severi controlli sulla precisione, rispettano i rigorosi standard fissati dalla famiglia fondatrice di Baume & Mercier nel 1830.

Lascia un commento