Baselworld 2019: date e cosa sappiamo

di Valentina Cervelli Commenta

Baselworld 2018 si è appena concluso e già Baselworld 2019 conquista il suo posto nelle news: sono state infatti rese note le date nelle quali la rassegna sul mondo dell’orologeria si svolgerà. L’appuntamento per gli appassionati è da prossimo 21 al 27 marzo 2019.

Per la seconda volta consecutiva l’evento di Basilea si svolgerà in 6 giorni e come sempre sarà in grado di chiamare a sé tutti i maggiori operatori: dagli orologiai ai gioiellieri, dai commercianti di diamanti, perle e gemme ai produttori di macchinari e altri fornitori. Ed anche i semplici estimatori che vedono ancora in Baselworld qualcosa da vivere in prima persona per assaporare il piacere della scoperta di nuovi modelli e l’eccitazione per quello che le diverse maison saranno in grado di presentare. Detto ciò, questa rassegna è importante anche per quello che rappresenta nonostante la crisi, ovvero un’ottima occasione per promuovere non solo i brand di per se stessi ma anche le emozioni e lo stile che sanno rappresentare. Senza contare sul fatto che si tratta di una perfetta finestra per presentare le innovazioni di un mercato sempre in movimento.

C’è un fattore da sottolineare: il calo in generale riguarda principalmente piccoli e medi brand. I grandi nomi dell’orologeria che lavorano alacremente tutto l’anno per presentare modelli all’avanguardia, non hanno risentito della flessione nell’interesse: Rolex, Swatch, Patek Philippe, LVMH, Chopard, Breitling, Chanel in particolare hanno attirato un grandissimo numero di visitatori. Ad ogni modo i dati riportati dal comunicato ufficiale di Baselworld 2018 parlano di un +8% di visitatori rispetto allo scorso anno, soprattutto per ciò che concerne il terzo giorno di esposizione.

Perciò che riguarda Baselworld 2019 il management ha annunciato importanti novità: non vediamo l’ora di scoprirle.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>