Baselworld 2018 punta tutto sui social

Si parla tanto del Salone di Ginevra che ci terrà compagnia in questo gennaio e che ci ha regalato già tante interessanti anteprime ma non bisogna perdere di vista un altro importante appuntamento che si terrà a marzo: Baselworld 2018 che quest’anno sembra intenzionato a puntare tutto sui social.

 

Il Salone mondiale dell’orologio e del gioiello di Basilea è forse l’evento più importante dell’anno relativo al settore orologeria. E’ un vero peccato quindi che l’edizione che avverrà quest’anno sia stata ridotta di due giorni e dimezzata in quanto ad espositori al momento. Forse è proprio per dare nuova linfa alla rassegna che gli organizzatori punteranno molto sui canali chatbot dei principiali social. Cosa significa in parole povere?  Tutte le informazioni necessarie saranno passate in tempo reale attraverso dei robot (bot) che comunicheranno attraverso i principali servizi di messaggistica e social come Facebook, Telegram, Messenger e altri.  E per usufruire di questo servizio basterà iscriversi alle chatboot di Baselworld 2018: il servizio non solo darà modo di ricevere un feed in continuo aggiornamento di notizie dagli espositori, ma anche un canale di interazione in tempo reale tra questi ultimi e gli utenti.

Il contatto diretto era previsto anche con l’app ufficiale di Baselworld: ora si potrà essere aggiornati in tempo reale. Nel passato con la Baselworld app si poteva già contattare direttamente gli espositori; ora con l’arrivo dei chatboot si potrà ricevere in tempo reale dove si sta svolgendo un evento particolare: per attivarli bisognerà iscriversi al canale social che si interessa seguire dai profili social Facebook Messenger, Wechat , Telegram di Baselworld 2018 a partire da marzo 2018.

Lascia un commento