Baselworld 2015, ecco gli orologi U-BOAT

Modelli esclusivi firmati U-BOAT e presentati a Baselworld 2015. Non è per tutti ma vi proponiamo comunque una galleria di foto con qualche piccola descrizione che sappia sottolineare l’eccellenza del settore dell’orologeria e della gioielleria.

U-BOAT ha deciso di presentare al salone elvetico una collezione di orologi di lusso, una serie limitata, appena 5 modelli molto rari che nascono dalla mente creativa di un designer d’eccezione come Italo Fontana.

A Baselworld 2015 sono stati presentati modelli molto interessanti di segnatempo, modelli rifiniti a mano con tecniche artigianali tutte diverse così che ogni modello è risultato essere un pezzo unico, diverso dagli altri, personalizzato in base alle esigenze dei clienti più esigenti.

La particolarità del design si accompagna alla selezione di materiali, sempre rigorosamente preziosi: oro e argento sono trattati con tecniche tradizionali, avanzate e inusuali, sono sottoposti a bagni acidi, IPB, finitura “martellée”. Non mancano, naturalmente, le pietre preziose che sono incastonate nel modo più corretto ed originale. Ci sono pavé di diamanti e rubini taglio baguette, che vanno a trasformare questi “semplici” orologi in elementi di alta gioielleria.

Uno dei modelli presentati a Baselworld 2015 è il Phoenix che è sviluppato a partire dal modello Classico e può impressionare semplicemente con il suo quadrante madreperla. Vanta poi una cassa da 48 mm parzialmente forata per la creazione di crepe minuscole e argentee. Cavità che sono state poi riempite sapientemente dagli artigiani italiani con 180 diamanti neri. Un orologio, dunque, che è anche un gioiello e che sa esprimere a pieno l’identità U-BOAT, impreziosita tra l’altro anche dalla scelta del materiale e della fattura del cinturino.

Lascia un commento