Baselworld 2013 orologeria francese

Quasi 70 marchi francesi del settore dell’orologeria e della gioielleria vi invitano a scoprire le loro nuove collezioni in occasione di Baselworld 2013, che si terrà dal 25 aprile al 2 maggio.

In considerazione della ristrutturazione del centro espositivo di Basilea, le 33 aziende francesi presenti a Baselworld – organizzata per il settore francese dal Camera Francese dell’Orologeria e delle Microtecniche (CFHM) da una parte e dalla Federazione Francese della Gioielleria e Oreficeria (FFBJO) dall’altra – saranno così suddivise:

24 produttori di orologi e gioielli esporranno nei padiglioni 1.1, 1.2, 2.0, 2.1 e presso la Palace/Watch Gallery, di cui 18 con stand proprio e 6 raggruppati nello stand “Joaillerie de France” (Gioielleria Francese), nel padiglione 2.1;
6 grossisti di pietre e perle esporranno nei padiglioni 3.0 e 3.1;
3 produttori di componenti e movimenti per orologi esporranno nei padiglioni 2.0 e 4.U.

Da sempre Parigi e l’intera Francia sono all’avanguardia nella creazione di gioielli imponendo mode e tendenze, sempre fonte di nuove idee e d’ispirazione nonché simbolo d’eleganza e del lusso.

I produttori francesi di orologi e di gioielli seguono questa tradizione legata a creatività, qualità, innovazione, e lavorano alla realizzazione di orologi e gioielli d’eccellenza, che sanno far sognare, emozionare, conquistare.
Il loro spirito creativo si esprime attraverso una vasta gamma di modelli, connubio di tradizione e innovazione, audacia e sobrietà, lusso e autenticità ma sempre e comunque “French Touch”, simbolo dello stile tutto francese.

Frutto della creatività, della tendenza all’innovazione e del senso artistico degli espositori francesi, le nuove collezioni si distinguono per la loro varietà e qualità, oltre che per l’essere destinate a una clientela dalle aspirazioni assai diverse, a volte persino contraddittorie.

Di fronte a un mondo e a un futuro incerti, l’utente di oggi si contraddistingue per la costante ricerca di esperienze, cambiamenti, innovazioni, emozioni, sensazioni, ma anche per il profondo attaccamento alle sue radici, ai suoi valori, alla tradizione, alla storia.

Attribuisce sempre più importanza ai problemi ambientali, alla salvaguardia e al futuro del pianeta nonché all’etica e alla responsabilità.

Al contempo ha voglia di personalizzazione, desiderio di distinguersi, che si traduce nella ricerca di prodotti esclusivi, dal sapore unico e dal dettaglio riservato, che permettono di esprimere la propria personalità.

Dal prodotto accessibile e in edizione limitata fino ai pezzi unici o realizzati su richiesta, le nuove creazioni francesi sapranno conquistare la clientela più esigente, sensibile all’estetica, desiderosa di affermare la propria personalità con modelli originali ed eleganti, frutto di know-how e di autenticità.

Lascia un commento