Audemars Piguet è l’eccellenza per uomo e donna

Audemars Piguet è una maison svizzera in grado di dare vita ad orologi molto prestigiosi. È stata fondata da Jules-Luis Audemars e Edward-Auguste Piguet e si è subito distinta all’interno delle proposte di alta orologeria, grazie a nuove funzioni proposte e alla ricerca di sistemi di fabbricazione del tutto nuovi. 

Jules-Luis Audemars e Edward-Auguste Piguet hanno sempre lavorato sulla scelta dei materiali privilegiando quelli che non erano mai stati usati prima. In questo modo e soltanto così gli orologi Audemars Piguet sono diventati i cronografi unici ed eccezionali che conosciamo.

Da più di cent’anni questa azienda è attiva e coerente con la sua filosofia. L’idea è quella di lavorare sulla prestazione dell’orologio assicurando l’alta qualità del prodotto. La notorietà del marchio svizzero è stata negli anni riconosciuta da istituzioni prestigiose, ma quello che più importa è l’amore dimostrato dal pubblico d’intenditori che ruota attorno al brand svizzero.

Royal Oak è un modello sportivo del 1972, che ha inaugurato una serie indimenticabile di cronografi. Audemars Piguet nel 1986 ha dato vita al suo primo orologio da polso ultrapiatto tourbillon a carica automatica. Nella storia resteranno tanti modelli firmati da questa azienda: dai classici come il Millenary, a modelli di orologio da donna come il Deva, Dream, Danaé, adornati da diamanti. Siamo sempre nel settore dell’alta orologeria.

C’è chi sottolinea anche la solidità aziendale di Audemars Piguet che vanta più di 700 dipendenti e oltre 24.000 orologi prodotti ogni anno. Un brand capace di esprimere ancora oggi tutto il suo dinamismo e la sua voglia di creatività, senza mai tradire la tradizione, la qualità e l’innovazione stilistica e meccanica.

Lascia un commento