Astron, Prospex, Sportura e Premier, i modelli più interessanti di Seiko

La ricerca stilistica e tecnica di Seiko è finalizzata alla proposta di tanti modelli diversi e perfetti per accontentare un pubblico sempre più variegato. La presentazione delle collezioni più interessanti a cura del brand in questione. 

Astron

SRN037P1La ricerca della perfezione nella misurazione del tempo, ovunque al mondo, si è finalmente conclusa. Grazie allo sviluppo di un innovativo ricevitore GPS a basso consumo energetico, Seiko è riuscito a creare un orologio che, connettendosi al sistema internazionale GPS, è in grado di identificare sia l’ora del giorno, sia il fuso orario di appartenenza. Il nuovo Astron riconosce tutti i 39 fusi orari della terra ed ha una precisione con uno scarto di 1 secondo ogni 100.000 anni. Alimentato da un movimento solare che si carica con qualsiasi fonte luminosa, non necessita di alcun cambio batteria. Finalmente spazio e tempo si fondono in un orologio di prestigio.

Prospex

Per i veri amanti dell’orologeria, gli sport avventurosi, siano essi su terra, in mare o nel cielo, rappresentano la sfida più grande che possa esserci. Da quando Seiko ha realizzato il suo primo orologio subacqueo nel 1965, ha superato le aspettative di coloro che praticano sport e che necessitano di orologi con specifiche professionali. Oggi, Seiko Prospex unisce l’esperienza degli orologi sportivi in una unica collezione.

Sportura

Per circa cinquant’anni SEIKO si è dedicato alla misurazione di eventi sportivi che hanno coinvolto atleti da tutto il mondo: sei edizioni di Giochi Olimpici, molti Giochi Europei e Asiatici, oltre ad ogni singola edizione dei campionati internazionali di atletica (IAAF) a partire da Roma 1987. Dall’esperienza maturata nel settore di questi appuntamenti internazionali nasce Sportura, un autentico orologio sportivo pensato per tutti coloro che conoscono il vero valore dello sport. Nel mondo dello sport, SEIKO Sportura è il nuovo traguardo da raggiungere.

Premier

La collezione Premier trae ispirazione dall’ampia eredità dell’architettura classica del mondo antico. Come i più iconici edifici classici, Premier offre solidità e stabilità, ma con un gusto per il design che lo rende unico nel panorama orologiaio attuale. Quando il classicismo e la modernità si incontrano, nasce l’essenza della collezione Premier. L’armonia creativa tra opposti è di ispirazione per un orologio che è espressione del meglio della tecnologia e del design architettonico.

 

Lascia un commento