Arriva Endeavour Dual Time Special Edition di H. Moser & Cie

endeavour-dual-time

New entry per la Maison di Alta Orologeria H. Moser & Cie, la quale lancia in questi giorni sul mercato un pezzo in edizione speciale. Si tratta dell’Endeavour Dual Time Special Edition di H. Moser & Cie, un orologio elegante di cui saranno prodotti solo 20 pezzi. La manifattura con sede a Schaffhausen (CH) in Svizzera vuole infatti offrire un nuovo segnatempo alla collezione Endeavour e al tempo stesso dare un’esclusiva ad Elegant, dealer del marchio. 

Venturer Small Seconds di Heinrich Moser & Cie.

L’estetica di questo orologio si presenta piuttosto classica anche se in abbinamento con elementi di modernità e come sempre ha tocchi di tipo minimalista. Il quadrante è largo e spazioso, dai toni scuri, neri sabbiati, con una placcatura in rutenio fatta a mano. La cassa si questo orologio è stata realizzata in titanio, con trattamento DLC, il quale conferisce maggiore resistenza.

I nuovi modelli Venturer Small Seconds di H. Moser & Cie.

La misura del diametro della cassa è pari a 40,8 mm, quindi leggermente più ridotta rispetto ai modelli da uomo e l’esterno presenta un trattamento antigraffio. Il materiale tuttavia resta molto leggero al polso, anche se all’interno l’orologio è mosso da un movimento di tipo meccanico di manifattura.

Come suggerisce anche il nome del pezzo l’orologio presenta la complicazione del doppio fuso orario, facilmente individuabile anche dal quadrante grazie alla presenza di una seconda lancetta delle ore di colore rosso. Basta infatti interagire con la corona, spostandola in seconda posizione, per sistemare facilmente l’orario del secondo fuso orario. E’ il sistema brevettato Double Pull Crown.

Lascia un commento