Arriva EMC Black di Urwerk – L’orologio dotato di intelligenza artificiale

urwerk-EMC-

Anche all’interno dell’alta orologeria vi sono case produttrici perennemente lanciate verso il futuro, un futuro che un tempo poteva addirittura come fantascienza. Ora invece la tecnologia applicata alla meccanica permette di realizzare grandi risultati anche in un campo piuttosto tradizionale come quelle dell’orologeria. E’ da questi presupposti che parte ad esempio il primo orologio dotato di intelligenza artificiale presentato dal marchio Urwerk nel corso dello scorso anno. 

Orologio Urwerk EMC

E sulla base di questi stessi presupposti arriva nel corso di quest’anno un nuovo pezzo ad arricchire la collezione degli orologi intelligenti seppure fedeli alla meccanica, cosa che, in tempi di smart watch non guasta affatto. Il modello che vi presentiamo in questo post è l’Urwerk EMC Black, un segnatempo che risalta e si fa notare per i suoi toni cromatici scuri come la pece.

Orologio Urwerk UR-110 TTH

Questo orologio presenta sin dal primo impatto visivo non solo gli indicatori per ore minuti e secondi a cui si aggiunge anche quello della riserva di carica, ma anche un indicatore il cui scopo è quello di indicare la precisione del suo movimento meccanico.

C’è da segnalare inoltre che lo spirito futuristico di questo pezzo è ben rappresentato anche nell’estetica di questo segnatempo, che non ha una cassa tonda o ovale come la maggior parte degli orologi, ma un cassa rettangolare che assomiglia ad un cruscotto di comando, realizzato però in titanio con trattamento antigraffio DLC come oggi si è soliti fare.

In definitiva quindi all’interno dell’EMC troviamo un cuore meccanico sottoposto ad un controllo elettronico che ne rivela la precisione.

Lascia un commento