Aircon Watch, su Kickstarter l’orologio condizionatore

Un orologio condizionatore in grado di regolare il più possibile la temperatura corporea della persona. E’ questo il particolare progetto attivo su Kickstarter che promette di immettere sul mercato un accessorio davvero speciale in grado di modificare ed in bene la vita dei propri possessori: il suo nome è Aircon Watch.

I creatori di questo orologio, prima di lanciarsi nell’impresa, hanno richiesto la consulenza di medici specializzati ed hanno ricevuto l’assicurazione che la modifica “su richiesta” della temperatura non dovrebbe portare conseguenze né sul breve né sul lungo termine.  Aircon Watch permetterà di riscaldarsi o rinfrescarsi a seconda delle esigenze e per farlo punta essenzialmente sulla sua dotazione tecnica e sul suo posizionamento. Il suo segreto è quello di possedere un cinturino nel quale è stata caricata la tecnologia ClimaCon: essa infatti agisce sulla parte interna del polso, dove i nervi sono più vicini alla superficie della pelle dando modo di ottenere il massimo trasferimento di temperatura. Nulla di diverso da quando ci si mette del ghiaccio sul polso o sul collo per rinfrescarsi o come quando ci si mette una sciarpa nello stesso punto.

E’ poi il nostro cervello a fare il resto, inviando gli impulsi giusti. Al momento l’orologio è stato testato su circa 100 persone in diverse condizioni di temperatura e luoghi. Si tratta senza dubbio di un dispositivo interessante che non solo permetterà di conoscere l’ora ma potrebbe rivelarsi di grande aiuto per tutti coloro che ricercano la giusta temperatura, in ogni stagione nel corso della giornata.  Al momento la campagna ha raggiunto già il suo primo obiettivo.

 

Lascia un commento