Acquistare un Rolex è un investimento, lo sapevate?

Acquistare un Rolex è una scelta di vita perché questi orologi sono molto indicati per quanti amano l’eleganza senza tempo, la possibilità di essere sempre appropriati e la volontà di uscire da situazioni comuni. Oggi però bisogna iniziare a pensare agli orologi citati anche come forme d’investimento. 

Fino a qualche anno fa si pensava che il maggior investimento fosse quello di mettere i soldi sotto il cuscino, poi si è passati ai soldi in banca, nei fondi d’investimento, nei buoni del tesoro. Anche investire nel mattone è stato considerato un profitto, così come l’investimento nelle assicurazioni. In pochi avevano pensato alla bontà legata agli accessori e agli orologi in particolare.

Rolex-Daytona

Adesso bisogna ricredersi e per farlo è utile considerare quanto scritto da riviste specializzate. Un punto a favore dell’uso del Rolex come investimento è nel controllo riservato a questi cronografi. Scrive appunto Vocidicittà:

Acquistare Rolex usati in sicurezza è un’impresa non impossibile, esistono infatti numerosi punti vendita dove potrete trovare oltre che orologi nuovi anche modelli usati. I modelli usati hanno un costo inferiore, ma sono tenuti in maniera maniacale ed oltretutto sono in grado di fornire una garanzia pluriennale.  Ciò significa che i Rolexusati vengono prima sottoposti a controlli molto accurati, che certifichino l’elevatissima qualità dell’orologio.

Ma perché acquistare un Rolex è un investimento per il futuro? È sempre la stessa rivista a darci delle indicazioni importanti:

Il Rolex usato è anche un investimento per il futuro; questi orologi infatti con il passare del tempo acquisiscono valore, anche perché i modelli essendo datati a volte escono fuori produzione, acquistando ancor più valore. Insoma gli orologi Rolex usati, sono comunque veri e propri gioielli da acquistare anche con la formula del finanziamento mirato. Il consiglio principale è quello di acquistare i Rolex usati o nuovi, sempre e solo da professionisti del settore.

Lascia un commento