Ab Aeterno è green tra legno flessibile e pelle vegana

Ci sono orologi che più di altri sono da considerare ecologici al 100%. Un’icona green del settore orologiaio è certamente Ab Aeterno che propone dei modelli nuovissimi in legno flessibile e pelle vegana, esaltati da ogni sito greenstyle.

Daily Green tanto per citare una rivista influente del settore, dice che gli orologi della Collezione Harmony si caratterizzano per il nuovo ed innovativo cinturino in legno flessibile. ll cinturino in legno flessibile rappresenta una vera novità nel campo dell’orologeria e possiamo anche immaginare perché: tutto è nel processo di produzione. Il cinturino flessibile, infatti, è il risultato di un processo di laseratura,

ab-aeterno

“che combina il legno a un materiale vegano “cruelty free” privo di derivati di origine animale, alternativo alla pelle per morbidezza e adattabilità al polso. Il tutto in linea con la filosofia aziendale orientata alla sostenibilità sociale, ambientale ed economica, volta ad offrire soluzioni eticamente compatibili vegan friendly”.

Da queste scelte e da questo processo viene fuori un orologio ultra-fessibile e al tempo stesso resistente, col nuovo cinturino che rievoca la sinuosità dei rami degli alberi unita alla robustezza del legno, rendendo ogni modello l’armonia perfetta tra natura e design.

Si capisce allora che gli orologi Ab Aeterno possono fa parte della vita quotidiana e accompagnarci in ogni operazione, sia a lavoro che nelle serate eleganti. Gli orologi della Collezione Harmony sapranno sempre essere un complemento originale e versatile per via dell’intercambiabilità de cinturini. Scrive ancora il Daily Green:

“Sarà possible infatti cambiare il cinturino in legno fessibile con un altro in tessuto (disponibile in diverse colorazioni), permettendo all’orologio di adattarsi perfettamente al polso di chiunque lo indossi e di cambiare carattere a seconda.”

Lascia un commento