A. Lange & Söhne Piccolo Lange 1 un altro capolavoro

Dopo la presentazione dell’orologio celebrativo A. Lange per i 200 anni dalla fondazione della maison in questione, oggi presentiamo un altro prodotto dell’orologeria di lusso, il Piccolo Lange 1 con il suo caratteristico quadrante in madreperla blu proposto in almeno due versioni. 

Le versioni del Piccolo Lange 1 sono due: una con cassa in oro rosa e bianco da 36 millimetri, un modello estremamente femminile che va a celebrare le icone del design che negli anni si sono legate a questo marchio.Molto delicato l’effetto di saturazione del colore blu con il quadrante in argento massiccio. Questo particolare è comune ai due modelli.

Entrambi i prodotti sono rivestiti con sfondo blu e ricoperti con uno strato di madreperla molto sottile. La versione in oro rosa altrettanto elegante, si presenta molto armoniosa nell’aspetto con un mix piacevole di colori e materiali. Il quadrante è abbinato ad applicazioni in oro rosa e il cinturino è finemente strutturato in pelle di vitello beige, coordinato con tonalità blu del quadrante.

Il modello con la cassa in oro bianco ha un fascino più distaccato. Poi di base la meccanica è grandiosa e comune a tutti i modelli con:

  1. calibro di Manifattura con la riserva di carica di 3 giorni rifinito
  2. Grande Data che è emblematico del marchio
  3. platina a tre quarti in alpacca decorata con la levigatura a nostro di Glashütte
  4. costoni d’oro avvitati con viti brunite termicamente
  5. regolazione micrometrica a collo di cigno sul pote del bilanciere inciso a mano

Dal design al profilo costruttivo, questo orologio si presenta come un pezzo esclusivo di orologeria.

Lascia un commento