Anche gli svizzeri nel mercato degli smartwatch

Ormai se ne parla come di qualcosa di inevitabile, quello che tutti si aspettavano che succedesse, ovvero l’ingresso degli svizzeri nel mercato degli smartwach e il bello è che questa volta non è la Swatch a farla da padrone ma una join venture creata ad hoc per questo obiettivo. 

Un interessante articolo di apparso su Bloomberg.com spiega che finalmente è accaduto quello che tutti stavano aspettando: l’ingresso degli svizzeri nel mercato degli smartwatch che fino a questo momento si è concentrato soprattutto sugli annunci dei grossi marchi come Apple.

Questo annuncio arriva a poche settimane dall’annuncio della Swatch che ha deciso di competere con Apple sul mercato degli orologi tecnologici. Stavolta invece ad annunciare l’ingresso in questo mercato particolare è stata una nuova società la MMT – Manufacture Modules Technologies.

La MMT ha introdotto una nuova linea di smartwatch realizzati in Svizzera da una join venture creata da Fullpower Technologies e Union Horlogère Holding. La prima è leader nella Silicon Valley per le tecnologie indossabili. La seconda invece è proprietaria dei marchi di orologi svizzeri Frederique Constant e Alpina.

MMT è stata creata apposta per questo progetto e infatti la sua sede ufficiale è a Ginevra. L’obiettivo di MMT è quello di rilasciare entro la fine del 2015 ben 10 modelli diversi sotto la bandiera svizzera dell’industria orologiaia, lanciando modelli di smartwatch da uomo e da donna. I dettagli di questo progetto sono stati resi disponibili soltanto per due modelli, uno di Frederique Constant e uno di Alpina. Entrambi saranno presentati in anteprima alla fiera Baselworld di marzo con prezzi che partono da 995 dollari.

Lascia un commento