I 5 migliori orologi per il fitness da acquistare nel 2014

TomTom Runner GPS Watch (Custom)

Sono da tempo finiti i tempi in cui gli orologi erano semplicemente degli strumenti per segnare il tempo. La misurazione del tempo è diventata la funzione più semplice e basica di questi oggetti: l’evoluzione della tecnologia ha fatto sì che, anche se lo spazio a disposizione è davvero poco, gli orologi diventassero sempre più simili a dei computer.

Adesso si parla di smartwatch, praticamente dei piccoli computer a forma di orologio che, oltre a segnare l’ora, è in grado di leggere la posta elettronica, collegarsi ad un social network, ricevere telefonare, sms, scaricare applicazioni e aiutarvi nella gestione del vostro allenamento, dandovi tutte le informazioni necessarie.

E’ proprio questa ultima funzione degli smartwatch ad aver interessato di più il pubblico, sia quello già appassionato di orologi che i neofiti della materia, che hanno cominciato a guardare a questi piccoli computer come dei veri e proprio coach per il fitness, dato che nella maggior parte dei casi sono in grado di dirvi da quanto tempo vi state allenando, la vostra frequenza cardiaca, darvi indicazioni su come allenarvi grazie alla possibilità di scaricare lezioni di coaching pre-programmate e, nel caso in cui siate degli appassionati della corsa, gli orologi per il fitness sono dotati anche di GPS, misuratore della velocità e della distanza percorsa.

Uno strumento quindi indispensabile per chi ama lo sport e il benessere che inoltre, diversamente dai tanti gadget ultra tecnologici che costano cifre esorbitanti, ha prezzi piuttosto contenuti. Alcuni modelli li abbiamo visti al CES 2014, altri non sono passati di lì ma sono già sul mercato pronti per diventare i vostri fedeli compagni di allenamento.

Se avete intenzione di acquistare un orologio per il fitness nei prossimi mesi, di seguito potete trovare una piccola lista con i cinque modelli più interessanti del 2014.

I 5 migliori orologi per il fitness da acquistare nel 2014

Leikr GPS sportswatch

Leikr GPS sportswatch (Custom)

Foto | Leikr.com

Polar RCX5

Polar RCX5 (Custom)

Foto | polar.com

Nike+ Sportswatch

Nike+ Sportswatch (Custom)

Foto | Nike.com

TomTom Runner GPS Watch

TomTom Runner GPS Watch (Custom)

Foto | TomTom.com

Timex Ironman Run Trainer GPS

Timex Ironman Run Trainer GPS (Custom)

Foto | Timex.com

 

Lascia un commento