4N contemporary alta orologeria

Il marchio di orologi 4N presenta una complessità orologiera, completamente originale e innovativa. Essa mette in evidenza le caratteristiche che definiscono il marchio 4N, caratterizzato da un ritorno evidente ad una visualizzazione chiara ed efficace del tempo reinventando la lancetta dei minuti al salto.

4N, pur rimanendo all’interno della corrente principale della nuova alta orologeria, si distingue per la creazione di un display digitale, estremamente efficace nella sua ergonomia e spettacolare nella sua forma, mai promosso prima d’ora (telaio tipografico di 5,5 mm). Cerchiamo di spiegare l’origine del nome 4N.

Per essere letto nella sua versione inglese a 4 numeri, riflette il display a 4 cifre di una dozzina di ore, ore, dozzina di minuti e minuti. La detta sequenza del ritmo del display rivela questi stati originali. L’identità del marchio è riassunta nel suo logo.

Il modello 4N-MVT01/D01 è il primo del marchio. E ‘incorporato in un movimento di fabbricazione, definito da una complicazione meccanica di assemblaggio manuale e un display digitale 12-ore. Esso è basato su una configurazione intelligente di dischi rotanti intermittenti. Tre sottogruppi di dischi, tenuti in strutture a gabbia, si accendono a rivelare il tempo secondo un display che salta con il passare dei minuti (4 dischi per l’ora, 5 per i minuti, e 1 per i dieci minuti). Il dispositivo utilizza un sistema di salto a forza costante garantendo un minimo dispendio di energia qualunque sia il grado di movimento.

Il modello brevettato risolve delicati problemi tecnici. Quella dimensione delle figure (5,5 mm) porta ad una implementazione esigente, basata su un processo produttivo totalmente manuale. Il movimento, nasce da un ambiente complesso di dischi cinematici, per risolvere i problemi di equilibrio, l’inerzia e l’attrito per il movimento ottimale e un dispendio minimo di energia.

Questo modello è disponibile in oro bianco 18 carati, titanio o platino. Il braccialetto che può essere selezionato tra una gamma di materiali di alta qualità, è montato sulla scatola da un sistema automatico di cinghia e consente l’allungamento come richiesto. Il modello è inoltre dotato di una impostazione del tempo in cui è facile regolare le cifre ora indipendentemente dai minuti.

Lascia un commento