Tra i 10 orologi più costosi del mondo anche un Franck Muller

Franck Muller è sempre stato emblema del lusso e degli orologi di una certa qualità, raffinati e rifiniti per l’uomo e la donna che amano l’eleganza e sono disposti ad un investimento nei gioielli di valore. Ecco quali sono gli orologi più costosi del mondo, tra cui il Frank Muller in decima posizione. 

Vanilla Magazine ha elencato tempo fa i 12 orologi più costosi del mondo. Abbiamo preso i primi dieci e al decimo posto abbiamo scovato proprio un Frank Muller, l’Aeternitas Mega 4 da 2,7 milioni di dollari.

29-roberto-cavalli-franck-muller3

L’Aeternitas Mega 4 Grande Sonnerie Westminster Carillon è stato costruito e progettato dall’orologiaio svizzero Franck Muller. Fondata nel 1991, l’azienda di Ginevra ha costruito il proprio orologio di punta con 36 complicazioni e 1483 singoli componenti, il che lo rende il nuovo orologio più complicato al mondo.

Ed ecco l’orologio più costoso del mondo che vale proprio 11 milioni di dollari ed è stato messo a punto da Patek Philippe.

Patek Philippe Henry Graves Supercomplication: 11 milioni di dollari

Prima del Caliber 89 il Supercomplication era giustamente titolato come l’orologio più complicato del mondo, e la storia è molto interessante. Il banchiere Henry Graves Jr. aveva commissionato l’orologio nel 1927 al fine di vincere una gara con James Ward Packard della casa automobilistica Packard. La sfida era quella di possedere orologio più complicato al mondo. Dopo una fase di costruzione di quattro anni, l’orologio con 24 complicazioni in oro giallo finì fra le mani del banchiere nel 1932. Gli esperti di Sotheby avevano previsto che l’orologio non sarebbe stato venduto a più di 5 milioni dollari in asta, ma con l’aumento della concorrenza finì per essere venduto a 11.002.500 dollari, diventando l’orologio più costoso della storia.

Lascia un commento